Vai al contenuto

5 curiosità su Tom Sizemore, lo spietato Jack Scagnetti di Natural Born Killers

Tom Sizemore

Tom Sizemore è un celebre attore americano che nel 2023 è stato colpito da un aneurisma. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Tom Sizemore ha recitato in alcuni dei più famosi film Hollywoodiani (da Assassini nati – Natural Born Killers a Salvate il soldato Ryan) e nel 2023 la sua vita è stata bruscamente interrotta a causa di un aneurisma cerebrale che lo ha colpito nella sua casa di Los Angeles. L’attore è balzato agli onori delle cronache anche per i suoi problemi con la legge e per i suoi abusi con alcol e droghe. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia, passando per le liaison che lo hanno visto protagonista accanto ad alcune delle donne più famose del mondo dello spettacolo internazionale.

Tom Sizemore
Tom Sizemore

Tom Sizemore: la carriera

Nato a Detroit (in Michigan) il 29 novembre 1961 (sotto il segno zodiacale del Sagittario) Tom Sizemore ha studiato recitatzione presso la Wayne State University e a seguire si è laureato in teatro alla Temple University di Filadelfia. Dopo essersi trasferito a New York ha partecipato ad alcuni provini ed è stato scelto per il ruolo del poliziotto Jack Scagnetti nel film Assassini nati – Natural Born Killers.

Noto per essere anche il cantante della band Day 8 (formata nel 2002) Sizemore ha continuato a lavorare a moltissime produzioni televisive e per il cinema (tra i suoi ruoli più famosi vi sono quelli del sergente Michael Horvath in Salvate il soldato Ryan, il tenente colonnello Danny McKnight in Black Hawk Down, il detenuto Dallas in Sorvegliato speciale e il rapinatore Michael Cheritto in Heat – La sfida). La carriera dell’attore si è bruscamente interrotta il 18 febbraio 2023, quando è stato colpito da un aneurisma cerebrale nella sua casa di Los Angeles.

Nel corso della sua carriera Sizemore ha recitato anche in un film per soli adulti ed è stato al centro di alcune dibattute controversie legali (legate in particolare ai suoi abusi con le sostanze stupefacenti).

Tom Sizemore: la vita privata

Tom Sizemore è balzato agli onori delle cronache per le sue numerose liaison (vere o presunte tali) con alcune delle donne più famose dello show business statunitense. Tra queste vi sarebbero state l’ereditiera Paris Hilton, l’attrice Elizabeth Hurley e la “Hollywood Madam” Heidi Fleiss. L’attore è stato sposato con la collega attrice Maeve Quinlan (dal 1996 al 1999) e ha avuto due figli (i gemelli Jagger e Jayden) insieme all’ex fidanzata Janelle McIntire.

Il 18 febbraio 2023 Sizemore è stato trovato privo di sensi nella sua casa di Los Angeles a causa di un aneurisma cerebrale. Il suo manager Charles Lago ha fatto sapere al magazine Variety che, secondo i medici, le sue condizioni sarebbero state irrecuperabili e per questo la famiglia avrebbe valutato l’opzione del fine vita. L’attore abitava a Los Angeles, ma non sono note informazioni sul suo patrimonio.

Tom Sizemore: le curiosità

– Sul set di Assassini nati ha finito per rompersi il naso durante una scena d’azione con la collega attrice Juliette Lewis.

– Ha avuto tre fratelli, Charlie, Aaron e Paul (quest’ultimo come lui attore).

– Per mantenersi agli inizi della sua carriera d’attore lavorava come cameriere al World Trade Center.

– Nel 2001 è stato costretto a scendere da un aereo a causa di una sua lite con uno steward. L’uomo avrebbe chiesto all’attore un autografo e, non avendoglielo lui concesso, si sarebbe rifiutato di portargli un drink, finendo con lo scatenare la sua furia.

– Su Instagram l’attore era solito condividere i dettagli e i retroscena legati alla sua carriera e alla sua vita privata.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2023 11:26

Enrico Mellano, dalla carriera alla vita privata: ecco chi è l’ex compagno di Emanuela Folliero